202015.09
IL QUOTIDIANO LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO MENZIONA L’AVV. ANGELO GINEX IN RELAZIONE AL CONTENZIOSO BALDASSARRE MOTORS SRL
0

IL QUOTIDIANO LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO MENZIONA L’AVV. ANGELO GINEX IN RELAZIONE AL CONTENZIOSO BALDASSARRE MOTORS SRL

Il quotidiano la Gazzetta del Mezzogiorno menziona l’Avv. Angelo Ginex in relazione al contenzioso Baldassarre Motors S.r.l.

La società Baldassarre Motors s.r.l., guidata dal Cav. Stefano Baldassarre, è stata per circa 50 anni concessionaria di BMW e MINI per le provincie di Bari, Foggia e Barletta.

A partire dal 1° ottobre 2018, dopo mezzo secolo di proficua e fattiva collaborazione, il rapporto con BMW Italia si è interrotto. La società è entrata in uno stato di crisi d’impresa ed ha subito anche una verifica fiscale della Guardia di Finanza. Tra gli altri rilievi mossi, la Guardia di Finanza contestava l’indebita compensazione di crediti IVA inesistenti, cui faceva seguito il sequestro preventivo del conto corrente aziendale della società.

Così come riportato, l’Avv. Angelo Ginex, che assiste la Baldassarre Motors anche nei giudizi di impugnazione degli avvisi di accertamento dinanzi alla Commissione tributaria, ha ottenuto un primo, importante successo in sede penale, e cioè la revoca di detto decreto di sequestro del conto corrente aziendale, così consentendo alla società di poter continuare a sperare nella procedura concordataria.