Ginex & Partners è ormai considerato un punto di riferimento in materia di gestione e protezione del patrimonio aziendale e personale, avendo maturato significative esperienze e competenze specialistiche nella individuazione delle soluzioni giuridiche, finanziarie ed assicurative più adatte alla tipologia di bene e alle situazioni che lo richiedono.

Lo Studio guida con competenza, discrezione e riservatezza negli aspetti legali e tributari i clienti che desiderino proteggere, migliorare e trasferire il proprio patrimonio aziendale e personale, implementando i più opportuni strumenti di pianificazione e protezione.

Tra i molteplici strumenti è possibile annoverare la holding, la società semplice, il trust, il contratto di affidamento fiduciario, i vincoli di destinazione, i patti di famiglia, il fondo patrimoniale, le polizze assicurative, la fondazione di famiglia, il testamento, le liberalità, ecc.

In estrema sintesi, Ginex & Partners si posiziona al fianco dei propri clienti, fornendo strategie, soluzioni e strumenti per la gestione dell’intero patrimonio. Quasi sempre sarà necessario un uso combinato di due o più degli strumenti sopra indicati, tenendo conto dei valori e degli obiettivi del singolo cliente.

In definitiva, lo Studio aiuta le famiglie italiane e internazionali a gestire, controllare e proteggere i patrimoni rilevanti, coniugando asset reali, finanziari e intangibili in un modello integrato e sostenibile.

Focus

Holding  
Trust 
Passaggio generazionale 
Patto di famiglia 
Pianificazione successoria 
Società semplice 
Vincoli di destinazione