Di Angelo Ginex, Avvocato e Ph.D. in Diritto Tributario, Studio Legale Tributario Ginex & Partners

Articolo pubblicato su “Patrimoni, finanza e internazionalizzazione n. 17/2018″

Partendo dalla recente sentenza n. 20998/2018 della Corte di Cassazione, il presente elaborato si pone l’obiettivo di ricostruire la disciplina dell’esecuzione dei beni conferiti in un fondo patrimoniale, analizzando, in particolare, i rapporti sussistenti fra l’articolo 170, cod. civ. e le norme sulla riscossione coattiva dei tributi, in termini sia di onere probatorio degli elementi oggettivi e soggettivi richiamati dalla prefata norma, sia di ammissibilità dell’iscrizione di ipoteca esattoriale sui beni in esso conferiti, attesa l’accertata natura di atto preliminare all’esecuzione forzata.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci!

Informazione, formazione e contatto diretto con i nostri esperti.

Partecipa ai nostri eventi, scopri le ultime novità legali e fiscali e contattaci per ricevere supporto personalizzato.

Eventi

Scopri i nostri webinar e incontri dal vivo, momenti di confronto con esperti su temi di diritto tributario, gestione patrimoniale e internazionalizzazione. Iscriviti per partecipare.
Scopri di più

News

Resta aggiornato sulle novità fiscali, legali e aziendali. Approfondimenti, casi studio e aggiornamenti normativi con suddivisione in categorie per una lettura mirata.
Leggi le ultime news

Contatti

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci per fissare un appuntamento presso le nostre sedi di Bari, Milano e Dubai o per ricevere il Company Profile con tutti i dettagli dei nostri servizi.
Contattaci ora

© 2025 Ginex & Partners. Tutti i diritti sono riservati | marketing agency deraweb