Di Angelo Ginex, Dottorando di ricerca in Diritto Tributario e Avvocato, Ginex & Partners Studio Legale Tributario

Con la modifica all’articolo 115 c.p.c. ad opera della Legge n. 69/2009, il legislatore ha sancito normativamente nel processo civile il principio di non contestazione, secondo cui è giuridicamente rilevante il comportamento processuale omissivo della parte costituita di prendere posizione sui fatti allegati dalla parte avversa. Ne è derivato un acceso dibattito dottrinale e giurisprudenziale in merito all’applicabilità dello stesso nel processo tributario, che ha posto in evidenza problematicità e contrasti interpretativi sulla portata applicativa della norma, di cui il presente articolo intende offrire un rapido excursus.

Leggi l’articolo completo su Giuffré – ILTRIBUTARIO

Informazione, formazione e contatto diretto con i nostri esperti.

Partecipa ai nostri eventi, scopri le ultime novità legali e fiscali e contattaci per ricevere supporto personalizzato.

Eventi

Scopri i nostri webinar e incontri dal vivo, momenti di confronto con esperti su temi di diritto tributario, gestione patrimoniale e internazionalizzazione. Iscriviti per partecipare.
Scopri di più

News

Resta aggiornato sulle novità fiscali, legali e aziendali. Approfondimenti, casi studio e aggiornamenti normativi con suddivisione in categorie per una lettura mirata.
Leggi le ultime news

Contatti

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci per fissare un appuntamento presso le nostre sedi di Bari, Milano e Dubai o per ricevere il Company Profile con tutti i dettagli dei nostri servizi.
Contattaci ora

© 2025 Ginex & Partners. Tutti i diritti sono riservati | marketing agency deraweb